Classica e Philippe Daverio presentano “Pastorale”

Music&Book Gallery è il progetto editoriale di Classica, il canale televisivo interamente dedicato alla musica in onda su Sky (canale 728). Caratterizzata dall’elegante veste grafica e dal design essenziale, ogni uscita della collana presenta due dvd contenenti l’edizione esclusiva di una performance musicale e un libro. Opere, concerti, spettacoli di danza e documentari sono introdotti in video da esperti e accompagnati da approfondimenti e backstage.
Il libro, scelto fra i capolavori riconosciuti della letteratura mondiale, offre un’inconsueta chiave di lettura e completa le tematiche proposte nel dvd.
Patron d’eccezione è Philippe Daverio, il più celebre anfitrione della cultura italiana. A lui è affidato il compito di spiegare, in video, le caratteristiche di ogni capolavoro, le ragioni e i segreti del grande successo.
Pastorale ( in uscita ad aprile). Il dvd presenta un’esecuzione della Sinfonia n.6 “Pastorale” di Beethoven, registrata dal vivo al Goldener Saal der Gesellschaft der Musikfreunde di Vienna. Il Maestro Christian Thielemann dirige i Wiener Philharmoniker, in una perfomance indimenticabile che rievoca lo spirito della Germania romantica.
Il dvd è arricchito dal documentario  Discovering Beethoven della regista Karina Fibich, con Joachim Kaiser e Christian Thielemann. Il libro che completa il cofanetto è  La sinfonia Pastorale di  André Gide, nella nuova traduzione di Emanuele Kanceff.
I numeri di Music&Book Gallery sono disponibili in tutte le librerie e nei migliori negozi di dischi al prezzo di 29,90 euro. I titoli già in distribuzione sono: Otello, Turandot, Boulez Barenboim, Il giocatore, La Bohème, Romantica, Peer Gynt, Messiah, 24 preludi, Patetica, Giselle, Pastorale. Numero speciale: Daniel Barenboim e Fryderyk Chopin.
Prossime uscite: Eroica, Le convenienze ed inconvenienze teatrali, Karajan alla Scala.