Classica e Philippe Daverio presentano la “Sinfonia Fantastica” di Berlioz

Classica e Philippe Daverio presentano la “Sinfonia Fantastica” di Berlioz

Music&Book Gallery è il progetto editoriale di Classica, il canale televisivo interamente dedicato alla musica in onda su Sky (canale 728). Caratterizzata dall’elegante veste grafica e dal design essenziale, ogni uscita della collana presenta due dvd contenenti l’edizione esclusiva di una performance musicale e un libro. Opere, concerti, spettacoli di danza e documentari sono introdotti in video da esperti e accompagnati da approfondimenti e backstage.Il libro, scelto fra i capolavori riconosciuti della letteratura mondiale, offre un’inconsueta chiave di lettura e completa le tematiche proposte nel dvd. Patron d’eccezione è Philippe Daverio, il più celebre anfitrione della cultura italiana. A lui è affidato il compito di spiegare, in video, le caratteristiche di ogni capolavoro, le ragioni e i segreti del grande successo.
Sinfonia Fantastica ( in uscita a maggio). Il dvd presenta un’esecuzione della Sinfonia Fantastica Op.14 , registrata dal vivo alla Royal Albert Hall nel 2009. Il Maestro Daniel Barenboim  dirige la West-Eastern Divan Orchestra, in una perfomance indimenticabile.Il libro che completa il cofanetto è il racconto di Honoré de Balzac Ferragus, una storia romantica ad alta intensità di gelosia, dedicata proprio a Hector Berlioz.
I numeri di Music&Book Gallery sono disponibili in tutte le librerie e nei migliori negozi di dischi al prezzo di 29,90 euro. I titoli già in distribuzione sono: Otello, Turandot, Boulez Barenboim, Il giocatore, La Bohème, Romantica, Peer Gynt, Messiah, 24 preludi, Patetica, Giselle, Pastorale. Numero speciale: Daniel Barenboim e Fryderyk Chopin.
L’editore Classica è leader mondiale nella realizzazione di prodotti audiovisivi. È presente nel panorama italiano con una casa di produzione e con il canale televisivo omonimo, in onda sulla piattaforma Sky (canale 728). Classica è l’unico canale italiano interamente dedicato al mondo della musica classica: opera, danza, concerti, documentari, backstage, approfondimenti, jazz, ritratti, musica di confine.

 

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *