Lirica Italiana: Bando di audizioni per “La Bohème”

Lirica Italiana: Bando di audizioni per “La Bohème”

LIRICA ITALIANA Impresa Sociale S.r.l.
Nell’ambito del “Progetto Antepiano”, progetto atto alla formazione di spettacoli di Teatro Lirico Italiano, anche itineranti, per scuole, Teatri di provincia, piazze, volto alla:
1) Divulgazione del “Teatro Lirico Italiano”;
2) Visibilità, crescita professionale attraverso l’esperienza di palcoscenico per giovani artisti nei settori di: Cantante lirico, Maestro di sala, Maestro di palcoscenico, Regia del Melodramma, Scenografia, Costumi, Lighting Design, Direttore di Produzione, Direttore di Scena;
3) Dialogo aperto sulla riforma del “Teatro Lirico”.
indice audizioni di:
canto lirico
pianista, maestro collaboratore di sala
pianista, maestro di palcoscenico
finalizzate alla messa in scena dell’opera:

“LA BOHÈME” di G. Puccini che si terrà a Verona, nel periodo settembre – ottobre 2017.
Le rappresentazioni verranno eseguite con nuovo allestimento di regia, scene, costumi nella formula “Antepiano”, completa in ogni suo settore (v. “Progetto Antepiano” al sito )
La preselezione e le audizioni sono aperte alla partecipazione di cantanti e musicisti in età compresa tra i 18 e 38 anni. Elenco ruoli e vocalità ricercate: Mimì / Soprano, Musetta / Soprano, Rodolfo / Tenore, Marcello / Baritono, Alcindoro / Basso. Delucidazioni sulle modalità di esecuzione delle audizioni, si rimanda al testo del bando, art. 5.
Sono previste, ai maggiormente meritevoli, borse di studio, attestati di partecipazione e di merito.
Prove selettive
La prima fase della selezione (prova eliminatoria) prevede la valutazione, da parte della Commissione, del curriculum e della documentazione inviata (vedi Allegato B) insieme alla domanda, con allegata copia del versamento della quota di iscrizione.
Le prove successive, consistenti in audizioni dal vivo, avranno luogo in Verona nelle date di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno 2017.
Per maggiori dettagli è possibile SCARICARE IL PDF DEL BANDO qui sotto

 

Allegati

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *