Modena: “Gianni Schicchi”, in scena con i cantanti del corso di Mirella Freni

Modena: “Gianni Schicchi”, in scena con i cantanti del corso di Mirella Freni

Va in scena sabato 14 gennaio 2017 alle ore 20 e domenica 15 alle ore 15.30, al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, Gianni Schicchi, opera comica in un atto di Giacomo Puccini su libretto di Gioachino Forzano.
Lo spettacolo, fuori abbonamento per la Stagione Lirica, è presentato nel contesto di Modena Città del Belcanto, protocollo d’intesa che vede la partecipazione di Comune di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio, Istituto musicale Vecchi-Tonelli e Teatro Comunale, ed è prodotto in un nuovo allestimento a conclusione del corso di alto perfezionamento che ha visto quale docente principale Mirella Freni.
Il cast sarà dunque formato per la maggior parte dagli allievi del corso, di diverse nazionalità e già in parte avviati alla carriera lirica. Il ruolo del titolo sarà affidato invece al baritono Sergio Vitale, giovane ma affermato interprete che vanta una prestigiosa attività in istituzioni quali il Teatro di San Carlo di Napoli, dove ha debuttato come Figaro ne Il Barbiere di Siviglia, l’Accademia di Santa Cecilia, dove è già stato interprete di Gianni Schicchi, la Deutsche Oper Berlin, dove è stato Giorgio Germont ne La Traviata. Vitale ha interpretato inoltre l’eroe eponimo del Falstaff di Verdi sotto la bacchetta di Riccardo Muti. La direzione musicale dello spettacolo è affidata a Stefano Seghedoni, alla guida dell’Orchestra dell’Opera Italiana, mentre la regia sarà di Stefano Monti per le scene di Rinaldo Rinaldi e le luci di Andrea Ricci.
DIRETTA STREAMING
In occasione della recita di domenica 15 gennaio diretta diretta streaming visibile dalla homepage www.teatrocomunalemodena.it.

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *