Brescia, Teatro Grande: Daniela Dessì Gala

Giovedì 25 maggio 2017, alle ore 20.30, la Fondazione del Teatro Grandeinsieme al Comune di Brescia e al tenore Fabio Armiliato – organizza un Gala dedicato a Daniela Dessì, straordinaria interprete del panorama operistico, scomparsa lo scorso anno. La serata è realizzata in omaggio alla cantante in occasione della nascita della Fondazione “Daniela Dessì”. Oltre alle qualità che l’hanno resa nota a pubblico e critica come gemma del patrimonio lirico, Daniela Dessì ha dimostrato una significativa attenzione ai giovani, stimolandone la crescita artistica attraverso un percorso formativo e professionalizzante, senza mai privarsi di una generosa umanità che da sempre le è appartenuta.
La serata vedrà la partecipazione di celebri artisti e giovani talenti in un intenso ricordo affidato ad amici di Daniela che ne hanno ammirato e conosciuto il raffinato e inesauribile talento. In particolar modo si esibiranno per l’occasione i cantanti Marta Mari, Federico Longhi, Renata Lamanda, Barbara Frittoli, Michele Pertusi, Mario Malagnini, Carlo Colombara, Luciana D’Intino, Norma Fantini e Juan Pons, oltre allo stesso Fabio Armiliato.  La serata prevede l’alternarsi di esibizioni dal vivo e video storici che ritraggono Daniela Dessì cantare nei più importanti Teatri italiani. Le performance degli artisti saranno accompagnate dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dai Maestri Marco Boemi e Valerio Galli. La serata – coordinata registicamente da Daniele De Plano – sarà presentata da Elena Vann. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Daniela Dessì, nata su intento dell’artista Fabio Armiliato con lo scopo di sostenere e diffondere l’informazione per la prevenzione del tumore al colon.
I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Grande, sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it e nelle filiali bresciane di UBI Banca. Gli orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande sono i consueti: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Nel giorno dell’evento la Biglietteria sarà aperta fino all’inizio dello spettacolo.

Lascia un commento