Padova: “Lucia di Lammermoor” al Castello Carrarese

Padova: “Lucia di Lammermoor” al Castello Carrarese

Una grande scala al centro della scena sulla quale convergono e si uniscono come in un abbraccio le prospettive e le architetture del Castello Carrarese scena silenziosamente imponente in cui verrà rappresentata, giovedì 27 luglio 2017, ore 21.15, Lucia di Lammermoor, titolo operistico romantico per eccellenza, capolavoro di Gaetano Donizetti.
L’allestimento, nuova coproduzione con Bassano Opera Festival, sarà affidato a Paolo Giani che firma  regia, scene, luci e costumi. Protagonisti l’Orchestra di Padova e del Veneto ed il coro Lirico Veneto diretti dal M. Giampaolo Bisanti.
Nella parte di Lucia il soprano russo Venera Protasova, scoperta dal M. Riccardo Muti mentre frequentava l’Accademia Operistica Italiana. Ritorna a Padova, che ha visto il suo debutto, il tenore Giordano Lucà per interpretare il ruolo di Edgardo. Il basso Simon Lim sarà Raimondo, Mattia Olivieri Enrico ed il tenore padovano Matteo Mezzaro, reduce dal successo al Teatro alla Scala di Milano, sarò lo sposino Arturo. Completano il cast Lara Rotili, Alisa e Orfeo Zanetti, Normanno.

 

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *