Verona: Terza edizione del Concorso Internazionale di musica vocale da camera “Elsa Respighi”

Verona: Terza edizione del Concorso Internazionale di musica vocale da camera “Elsa Respighi”

Dopo il lusinghiero successo delle due edizioni 2015-2016, il Concorso internazionale di musica vocale da camera Elsa Respighi riconferma il suo iter con la terza edizione che si svolgerà il 20-21-22 ottobre 2017 nella prestigiosa sede di Palazzo Verità-Poeta a Verona. La competizione è riservata a cantanti e pianisti italiani e stranieri in Duo cameristico “voce-pianoforte” che non abbiano superato il 38^ anno di età. Il programma del Concorso è dedicato al Repertorio Vocale cameristico esclusivamente in lingua italiana tra fine ‘800 e prima metà ’900: dalla Romanza alla Melodia o Lirica da camera.
L’evento è ideato e fondato nel 2015 dal Duo Lia Lantieri – Zecchinelli, (rispettivamente soprano e Direttore artistico – pianista e Presidente del Concorso) consolidato sodalizio artistico che da molti anni si dedica alla ricerca e l’esecuzione di tale repertorio poco conosciuto dalla maggioranza degli spettatori italiani e stranieri, perché ancora ‘nascosto’ e disseminato negli Archivi musicali privati, Biblioteche nazionali e lasciti storici dei Conservatori Statali.
A tal scopo l’Associazione “Concorso Elsa Respighi-Verona”, ha organizzato specifici Concerti Premio offerti ai vincitori dei Premi edizione 2016, ospitati nelle stagioni di primavera, estate ed autunno 2017 nelle Sedi istituzionali che hanno offerto collaborazione e patrocinio nel Bando di Concorso.

Ulteriori informazioni sul Concorso ( Regolamento, Giuria, Premi, Borse di studio, concerti offerti, iniziative culturali) le trovate nel  sito ufficiale.

 

 

 

 

 

 

 

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *