“Nabucco” in diretta streaming dall’Opera di Zurigo

Per la prima volta la stagione europea dell’opera di ARTE trasmetterà in streaming in 6 lingue: italiano, inglese, polacco, spagnolo, francese e tedesco. Domenica 23 giugno, in occasione della chiusura della stagione “ARTE Opera” 2018/2019, andrà in scena a Zurigo la prima del “Nabucco” di Giuseppe Verdi: appuntamento alle 19. Successivamente, lo spettacolo sarà disponibile per trenta giorni in replay sul sito arte.tv/opera.
“Nabucco” è firmato da  Andreas Homoki. Il cast vede i nomi di : Anna Smirnova (Abigaille), Michael Volle (Nabucco), Georg Zeppenfeld (Zaccaria), . Veronica Simeoni (Fenena),Benjamin Bernheim (Ismaele). Il direttore musicale generale Fabio Luisi dirige l’orchestra della Filarmonica di Zurigo.
In cooperazione con 22 teatri dell’opera di 14 paesi diversi, ARTE ha offerto una stagione di produzioni eccezionali, grandi classici, novità e riscoperte in live streaming dalle più grandi scene liriche d’Europa tra Settembre 2018 e Giugno 2019. La stagione 2019/2020 inizierà a Ottobre con il “Turandot” dal teatro del Liceu di Barcellona. Tutte le informazione sulla programmazione della stagione ARTE Opera sono disponibili al sito arte.tv/opera.

 

Lascia un commento