“Unconventional Cello” con anteprima teatrale. Non perdiamoci di voce

Domenica 8 marzo, in occasione della festa delle donne, il prossimo concerto della stagione #TheClassicalExperience, che come già annunciato sarà trasmesso in streaming da Palazzina Liberty alle 18.30, sarà preceduto alle 18.00 dal reading teatrale Non perdiamoci di voce. Milano Classica, in accordo con l’Assessorato alla Cultura e la Direzione Area Spettacolo del Comune di Milano, proporranno a porte chiuse e secondo le modalità previste dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri (misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19), un’esperienza di condivisione con tutti gli spettatori e le spettatrici seppure a distanza.
Alle 18.00, prima del concerto, letture teatrali con: Gianna Coletti, Maria Eugenia D’Aquino, Monica Faggiani, Donatella Massimilla, Sabina Negri, Valeria Palumbo, Valeria Perdonò, Annig Raimondi, Cinzia Spanò, Elisabetta Vergani, Francesca Vitale. Introduce: Diana De Marchi.
Alle 18.30 Sandro Laffranchini, primo violoncello del Teatro alla Scala, offrirà al pubblico online Unconventional Cello, un percorso che sfida le convenzioni, con canzoni di Lucio Dalla, Depeche Mode, U2 e tanti altri, riscritte interamente per violoncello e rielaborate con l’elettronica, insieme al compositore Fabrizio Campanelli che annovera nel suo catalogo anche la colonna sonora di un film Disney. 

domenica 8 marzo 2020 a partire dalle ore 18.00
diretta streaming sul canale YouTube di Milano Classica
seguendo il link: bit.ly/youtube_mc  (accesso libero, senza registrazione)
durata: 120 min. circa.