Le nozze di Figaro, Don Giovanni e Così fan tutte: i tre capolavori di Mozart sbarcano su ITsART

Disponibili dall’11, 18 e 25 novembre le opere buffe scritte su libretto dell’italiano Lorenzo da Ponte, messe in scena in occasione del recente Ravenna Festival.
La trilogia lirica per eccellenza. E i dieci anni della Trilogia d’Autunno, che Ravenna Festival ha introdotto per la prima volta nel 2012, si sono festeggiati proprio con Le nozze di Figaro, Don Giovanni e Così fan tutte, che si sono alternati sul palcoscenico del Teatro Alighieri, sera dopo sera, dal 31 ottobre al 6 novembre. 
Chi non ha potuto assistere dal vivo alla Trilogia di Mozart del Ravenna Festival avrà la possibilità, a partire dall’11 novembre, di guardare gratuitamente gli spettacoli su ITsART, la piattaforma streaming dedicata all’arte e alla cultura italiana, al seguente link https://bit.ly/3U8BNaD.
Sul podio dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini Giovanni Conti, Erina Yashima e Tais Conte Renzetti, accomunati dall’essere stati allievi dell’Italian Opera Academy di Riccardo Muti. Antonio Greco guida invece il Coro Cherubini e il Coro 1685 dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Verdi” di Ravenna. Alla regia Ivan Alexandre; firma scene e costumi Antoine Fontaine, che con Alexandre cura anche le luci.