Garda Festival 2025: si è conclusa la terza edizione, finale poetico con il pianista Leonardo Pierdomenico

Finale poetico al luxury resort Le Ali del Frassino di Peschiera del Garda, con il pianista Leonardo Pierdomenico che ha eseguito un programma dedicato a Claude Debussy, sullo sfondo del suggestivo Laghetto del Frassino (Patrimonio UNESCO).
Si è conclusa con successo la terza edizione del Garda Festival – Lake Garda International Music, Dance and Cinema Festival, promosso dal Fondo Niccolò Piccinni sotto la direzione artistica di Maximilien Seren-Piccinni. Il prestigioso festival, che si consolida sempre più come uno degli appuntamenti più attesi nel calendario di eventi internazionali del territorio, è stato realizzato sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e i patrocini del Ministero della Cultura, della Regione Veneto e dell’Ambasciata d’Austria. La serata con il tenore Murat Karahan ha inoltre ricevuto il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Turchia a Roma.
«Con questa edizione abbiamo voluto proporre un vero viaggio di scoperta, attraverso l’arte e i luoghi, una narrazione culturale che, intrecciando tradizione e innovazione, mettesse al centro le emozioni dello spettatore» dichiara Maximilien Seren-Piccinni, Presidente del Fondo Niccolò Piccinni e Direttore Artistico del Festival «La risposta ricevuta ci conferma che il Garda Festival è diventato, per molti, un appuntamento atteso, un tempo e uno spazio in cui lasciarsi sorprendere dalla bellezza delle arti e dalla magia del nostro territorio. Ora guardiamo all’edizione 2026, con la consapevolezza di dover proseguire nel nostro percorso di crescita. Siamo pronti a dare vita a una nuova visione, che prevede la creazione di importanti poli culturali, strategicamente posizionati per concentrare e valorizzare al meglio i nostri spettacoli, con l’obiettivo di garantire al Garda Festival nuove opportunità di collaborazione e un futuro sempre più ricco e stimolante».