C’è grande attesa per la nuova Stagione d’opera 2025/26 della Fondazione Haydn, il cui cartellone presenta ben cinque titoli d’opera, che dal grande repertorio lirico conduce ai nostri giorni, attraverso l’opera di Gioachino Rossini e Gaetano Donizetti. Ed è proprio L’elisir d’amore, il titolo più celebre del compositore bergamasco, ad avviare il taglio del nastro della Stagione d’opera al Teatro Comunale di Bolzano, venerdì 7 novembre 2025 alle ore 20.00 e domenica 9 novembre alle ore 16.00, una coproduzione tra la Fondazione Haydn Stiftung e la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
Il melodramma giocoso su libretto di Felice Romani vedrà alla regia Roberto Catalano e la direzione musicale di Alessandro Bonato, che con questa produzione inizia il suo percorso in qualità di Direttore principale dell’Orchestra Haydn, oltre al coro Ensemble vocale Continuum diretto da Luigi Azzolini.
L’opera sarà interpretata dal seguente cast: Lucrezia Drei (Adina), Matteo Roma (Nemorino), Hae Kang (Belcore), Roberto de Candia (Dulcamara), Gabriella Ingenito (Giannetta). Per informazioni ulteriori, vi rimandiamo al sito di Fondazione Haydn.
Bolzano, Teatro Comunale: “L’elisir d’amore” inaugura il 7 novembre la Stagione d’opera 2025/26 della Fondazione Haydn