Wexford Festival Opera 2020 potrà essere goduto da tutto il mondo: l’edizione sarà online e gratuita

Il festival lirico irlandese di fama mondiale nel 2020 avrà un’edizione online totalmente re-immaginata.
Con il titolo “Waiting for Shakespeare… The Festival in the Air”, l’edizione 2020 del prestigioso Wexford Festival Opera si terrà dall’11 al 18 ottobre, interamente online, con spettacoli, interviste, recital, un concerto di gala, conferenze ed eventi pop-up. Il programma originario di quest’anno sarà posticipato al 2021 e celebrerà il 70° anniversario della manifestazione. E con la direzione artistica di Rosetta Cucchi e il direttore ospite principale Francesco Cilluffo, giovane nome in forte evidenza in ambito internazionale, ci sarà anche un po’ di Italia!
Il pubblico è invitato a vivere in questo nuovo modo la magia del Wexford Festival Opera, che unirà virtualmente, con il potere della musica, gli amanti dell’opera di tutto il mondo e i numerosi habitué irlandesi e internazionali dell’evento.
L’edizione 2020 sarà inaugurata dalla “Petite Messe Solennelle” di Rossini, eseguita alla National Opera Opera House, e dedicata alle vittime della pandemia del coronavirus. Chiuderà con un concerto dal vivo, sempre alla National Opera House, e un ospite d’eccezione quale il soprano americano Lisetta Oropesa, nota al pubblico italiano anche per il debutto scaligero del 2019. Insieme a lei sul palco la Wexford Festival Orchestra, condotta da Francesco Cilluffo.
Il festival in dettaglio

Lascia un commento