Dal 24 febbraio streaming dell’opera di Michel Nyman “L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello”

Dal 24 febbraio alle ore 21.00 e fino mercoledì 3 marzo si potrà assistere in streaming l’opera di Michel Nyman,  sui canali youtube e facebook di OperaInCanto e di Nuova Consonanza.
In quest’occasione lo spettacolo sarà trasmesso in una nuova versione. In alternativa al primo video “normale” si potrà infatti scegliere un secondo video, che offre la possibilità di seguire la rappresentazione in versione VR 360: spostando il mouse del pc o girando lo smartphone, si potrà cambiare il punto di vista e godere così dell’intero spettacolo con una personale regia dal centro del palcoscenico, grazie alla ripresa a 360° che viene messa a disposizione. È la prima volta in Italia che questa tecnologia sarà utilizzata per lo streaming di un’opera lirica.
I protagonisti dell’opera, eseguita nella versione originale inglese con sottotitoli in italiano, sono il soprano Elisa Cenni, il tenore Roberto Jachini Virgili e il basso Federico Benetti. L’Ensemble In Canto (Anna Chulkina e Andrea Cortesi violini, Gianfranco Borrelli viola, Michele Chiapperino e Mattia Geracitano violoncelli, Marzia Castronovo arpa, Silvia Paparelli pianoforte) e il diretto Fabio Maestri sono interpreti ben noti e apprezzati nel campo della musica moderna e contemporanea della musica dei nostri giorni. La regia e l’impianto scenico sono di Carlo Fiorini.
Lo spettacolo è una coproduzione tra OperaInCanto di Terni, Nuova Consonanza e Istituzione Universitaria dei Concerti di Roma.