98° Arena di Verona Opera Festival: “La Traviata”

All’Arena di Verona, oggi va in scena la quarta nuova produzione del Festival 2021: La Traviata di Giuseppe Verdi. La signora delle camelie rivive nella sua Parigi con un lieve spostamento d’epoca, al fiorire delle nuove arti e tecniche della storica Expo 1889. Le nuove scene architettoniche e digitali sono arricchite dai ritratti femminili riprodotti sugli imponenti ledwall grazie alle Gallerie degli Uffizi, ambasciatrici di bellezza del 98° Festival.
Da sabato 10 luglio, La Traviata va in scena per sei recite: come Violetta, si alterneranno Irina Lungu, Sonya Yoncheva e Aida Garifullina. Alfredo sarà interpretato anche da Francesco Meli, Celso AlbeloSaimir Pirgu e Vittorio Grigolo, mentre il padre Giorgio vedrà avvicendarsi Luca Salsi, Simone Piazzola e George Petean.
Il Coro istruito dal maestro Vito Lombardi e l’Orchestra dell’Arena di Verona sono diretti per tutte le recite da Francesco Ivan Ciampa, giovane bacchetta ormai proiettata nel panorama internazionale, che ha all’attivo della propria discografia anche una registrazione ufficiale de La Traviata all’Opéra di Parigi.
Repliche:
16, 23 luglio ore 21.00 –  7, 19 agosto ore 20.45 – 2 settembre ore 20.45