Torino, Auditorium RAI “A.Toscanini”: La Stagione Sinfonica 2022

Nei giorni scorsi, nella sala di rappresentanza dell’Auditorium Rai con magnifica vista sul verde dei Giardini Reali, circondati da meravigliose multicolori luci di Murano, da specchi veneziani ed enormi pannelli giapponesi, Ernesto Schiavi, Direttore artistico OSN Rai, con Gianluca Picciotti Sovrintendente OSN Rai e Paolo Cairoli Comunicazione Rai Cultura, ha presentato ed illustrato i 14 concerti della prossima stagione. Daniele Gatti intervenuto alla presentazione, aprirà la stagione il 7 gennaio con la 9°sinfonia di Bruckner associata, infinite sono le ragioni, senza intervallo, agli interludi sinfonici del Parsifal. Il direttore avrebbe voluto un’accoppiata di 9° sinfonie Bruckner + Mahler, ma l’eccessiva durata l’ha impedita. Mahler sarà il piatto forte della stagione 2023.
Tutti i concerti della stagione, che GBopera cercherà di seguire, sono trasmessi in diretta da RaiRadio3 e in streaming video da raicultura.it e vi rimangono richiamabili a volontà.
Per tutti i concerti e gli interpreti della stagione 2022 dell’OSN Rai vi invitiamo a visionare l’allegato che trovate in questa pagina.

 

Lascia un commento