“Il Segreto di Susanna”e “Suor Angelica” inaugurano la stagione lirica 2022 del Teatro Filarmonico di Verona

Domenica 30 gennaio alle 15.30 si apre la Stagione Lirica 2022 di Fondazione Arena con due brevi capolavori in un unico spettacolo: la Suor Angelica di Puccini, dopo ventidue anni dalle uniche recite, e per la prima volta la commedia Il Segreto di Susanna di Wolf-Ferrari.
La regia è affidata a Federica Zagatti Wolf-Ferrari (discendente del compositore) e a  Giorgia Guerra, avvalendosi entrambe delle scene di Serena Rocco e dei costumi del Teatro Regio di Parma creati da Lorena Marin. Sul podio sale il maestro Gianna Fratta, già applaudita al suo esordio veronese nella stagione sinfonica 2021.
Il cast vede Vittorio Prato (Conte Gil) e Lavinia Bini (Susanna) nell’opera di Wolf-Ferrari, mentre nella Suor Angelica, troviamo i nomi del soprano  Donata D’Annunzio Lombardi, la protagonista, del contralto Graziella DeBattista (Zia Principessa), e con Rosanna Lo Greco, Elisa Fortunati, Alice Marini, Cecilia Rizzetto, Jessica Zizioli e anche voci provenienti dalle file dell’apprezzato Coro areniano istruito dal Maestro Ulisse Trabacchin: Alessandra Andreetti, Sonia Bianchetti, Mirca Molinari, Grazia Montanari, Tiziana Realdini, Manuela Schenale, Emanuela Simonetto.
Lo spettacolo che  avrà una durata di due ore circa con un intervallo, e va in replica anche mercoledì 2, venerdì 4 (nuovi turni) e domenica 6 febbraio 2022.
Per legge, l’accesso agli spettacoli è consentito esclusivamente agli spettatori muniti di certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o guarigione, “Green Pass rafforzato”. Inoltre viene introdotto l’obbligo di mascherina Ffp2