Irina Brook firma la regia del nuovo “Matrimonio segreto” con i complessi dell’Accademia diretti da Ottavio Dantone

Il Progetto Accademia, che affida ogni anno ai giovani allievi la realizzazione di uno spettacolo inserito nella Stagione scaligera, torna con Il matrimonio segreto di Domenico Cimarosa per cinque rappresentazioni dal 5 al 19 settembre. La direzione musicale è curata dallo specialista di musica del ‘700 Ottavio Dantone, mentre la regia è di Irina Brook, che torna alla Scala dopo il fortunato dittico dedicato a Kurt Weill realizzato durante il lockdown con la direzione di Riccardo Chailly. Patrick Kinmonth firma scene e costumi mentre le luci sono di Marco Filibeck.
Fondazione Bracco, da oltre dieci anni Socio Fondatore dell’Accademia Teatro alla Scala, è Partner del progetto che pone al centro i talenti e le competenze degli allievi scaligeri.
In palcoscenico due cast di allievi ed ex allievi si raccolgono intorno all’esperienza e al carisma di Pietro Spagnoli che interpreta Geronimo: come Carolina si alternano Greta Doveri e Aleksandrina Mihaylova, come Paolino Brayan Ávila Martínez e Paolo Nevi, come Elisetta Fan Zhou e Francesca Pia Vitale (che si è recentemente aggiudicata il primo premio al prestigioso concorso “Neue Stimmen”), come Conte Robinson Jorge Martinez e Sung-Hwan Damien Park come Fidalma Mara Gaudenzi e Valentina PluzhnikovaOrchestra dell’Accademia Teatro alla Scala