“Arlecchino muto per spavento” al Teatro Nuovo di Verona. Dal 7 al 10 marzo 2023

Arriva sul palco del Teatro Nuovo di Verona, per la rasseggna “Divertiamoci a teatro”,  “L’Arlecchino muto per spavento”. È questo uno spettacolo che vede in scena nove attori di Stivalaccio Teatro, la compagnia che ha fatto del teatro  popolare la propria bandiera. Appuntamento martedì 7 marzo, ore 21, con repliche fino a Venerdì 10 marzo.
“Un grande omaggio alla Commedia dell’Arte e all’abilità tutta italiana del fare di necessità virtù”.  Uno spettacolo  dove gioco, invenzione, amore, paura e dramma si mescolano tra le smorfie inamovibili delle maschere; una trama dove gli intrecci si ingarbugliano sull’equivoco e lentamente si dipanano tra le dita dei personaggi. «Questo Arlecchino risulta essere originale per la scelta del canovaccio inedito e per la volontà di riportare alla ribalta, dopo almeno venti anni di silenzio, la Commedia dell’Arte – racconta il regista Marco Zoppello – . Ecco allora quel repertorio fatto di recitazione, certo ma anche canto, danza e improvvisazione. È un “teatro per tutti”, come è la vera e profonda vocazione di Stivalaccio».
Giovedì 9 marzo alle 18.00 gli attori incontrano il pubblico al Nuovo. L’incontro, organizzato in collaborazione col quotidiano L’Arena, sarà condotto dal caporedattore Luca Mantovani.
Biglietti in vendita al Teatro Nuovo (dal lunedì al sabato, ore 15.30-19.30) e a Box Office (dal lunedì al venerdì, ore 9.30-12.30 e 15.30-19.00, e il sabato dalle 9.30 alle 12.30). Biglietti on line su www.boxol.it/boxofficelive e www.boxofficelive.it