Verona, Teatro Nuovo: “Tre uomini e una culla” dal 21 al 24 marzo

Dopo “Arlecchino muto per spavento” la ventiquattresima edizione di Divertiamoci a teatro, rassegna organizzata dal Teatro Stabile di Verona, propone al Nuovo dal 21 al 24 marzo con inizio alle 21.00 la divertente commedia Tre uomini e una culla” tratta dall’omonimo film di Coline Serreau del 1985. Ne sono protagonisti Giorgio Lupano, Gabriele Pignotta e Attilio Fontana con la regia dello stesso Pignotta. In scena, accanto a loro, Fabio Avaro, Carlotta Rondana e Samuel Tasinaje. Lo spettacolo è prodotto da a.Artisti.Associati.
L’adattamento teatrale del film, che fu un grande successo con protagonisti Roland Giraud, Michel Boujenah e André Dussollier, è della stessa Serreau. “Film di una donna sugli uomini rivolto specialmente alle donne” lo definì il Morandini sottolineando (da allora sono passati quasi quarant’anni) quanto fosse divertente vedere tre uomini alle prese con pannolini e biberon. Due anni dopo, nel 1987, uscì il rifacimento americano “Tre scapoli e un bebè” con Tom Selleck: anch’esso un grande successo.
Giovedì 23 marzo alle 18.00 gli interpreti incontreranno il pubblico al Nuovo. L’incontro è organizzato in collaborazione col quotidiano L’Arena.
Biglietti in vendita al Teatro Nuovo (dal lunedì al sabato, ore 15.30-19.30) e a Box Office (dal lunedì al venerdì, ore 9.30-12.30 e 15.30-19.00, e il sabato dalle 9.30 alle 12.30). Biglietti on line su www.boxol.it/boxofficelive e www.boxofficelive.it