Debutta all’Arena di Verona la nuova produzione di “Rigoletto”

Sabato 1 luglio (ore 21.00), prima rappresentazione di Rigoletto verdiano con la regia di Antonio Albanese e la direzione musicale di Marco Armiliato. La nuova produzione dell’opera verdiana, in scena per il 100° Arena di Verona Opera Festival vedrà alternarsi nelle quattro recite in programma un variegato e prestigioso cast: nella parte del giullare di corte si alterneranno infatti nelle quattro recite Roman Burdenko (1 luglio), Ludovic Tézier (7 luglio), Luca Salsi (20 luglio), Amartuvshin Enkhbat (4 agosto). Accanto a loro  i soprani  Rosa Feola (al suo atteso debutto in Arena, 1 luglio), Nina Minasyan (20 luglio) e Nadine Sierra (4 agosto) nella parte di Gilda e Yusif Eyvazov (al debutto nel ruolo, 1 e 7 luglio), Juan Diego Flórez (20 luglio) e Piotr Beczała (4 agosto) che interpreteranno il Duca di Mantova.
Il cast è completato dalle voci di Gianluca Buratto (Sparafucile), Valeria Girardello (Maddalena), Agostina Smimmero (Giovanna), Gianfranco Montresor (Monterone), Nicolò Ceriani (Marullo), Riccardo Rados (Borsa), Roberto Accurso e Francesca Maionchi (Conti di Ceprano).
Le scene sono curate da Juan Guillermo Nova, i costumi da Valeria Donata Bettella, le luci da Paolo Mazzon e le coreografie da Luc Bouy. Repliche: 7, 20 luglio – 4 agosto