“La Bohème” primo titolo in cartellone per la Stagione Lirica di Padova

Venerdì 20 (ore 20.45) e domenica 22 ottobre 2023 (ore16.00) al Teatro Verdi di Padova   in un nuovo allestimento del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura in co-produzione con il Comune di Treviso e il Comune di Rovigo. In scena un cast di grande prestigio a partire da Stephen Costello, che interpreta Rodolfo, e Claudia Pavone che veste i panni della dolce Mimì. Nelle parti di Musetta e Marcello sono impegnati rispettivamente Giulia Mazzola e Jorge Nelson Martìnez. Schaunard è William Hernandez, Colline è Alejandro Lòpez.
Completano il cast Enrico Di Geronimo (Benoît/Alcindoro), Roberto Capovilla (un venditore), Bruno Nogara (Parpignol), Stefano Lovato (un doganiere) e Francesco Toso (sergente dei doganieri). La regia è affidata a Bepi Morassi, sul podio Alvise Casellati alla guida dell’ Orchestra di Padova e del Veneto e del Coro Lirico Veneto diretto da Giuliano Fracasso con l’ausilio del  Coro Voci Bianche è diretto da Paolo Facincari. Scene di Fabio Carpene.

Il secondo titolo della stagione lirica è Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, nuova co-produzione del Comune di Padova e del Comune di Treviso, in programma il 29 e 31 dicembre alle 20,45. L’opera rossiniana verrà messa in scena da Paolo Giani Cei e vedrà sul podio dell’ Orchestra di Padova e del Veneto Giuliano Carella.