Teatro Comunale di Ferrara: Festival di Danza Contemporanea 2023

Al Teatro Comunale di Ferrara tornano i grandi protagonisti della danza contemporanea. Il 21 ottobre (ore 20.30) va in scena l’anteprima mondiale di “Infamous Offspring”, nuovo attesissimo lavoro dell’eclettico coreografo belga Wim Vandekeybus che questa volta indaga le disfunzioni familiari, partendo dalle storie che attanagliano e legano tra loro la famiglia per antonomasia, quella delle divinità dell’Olimpo.
Seguono due prime assolute: il 29 ottobre (ore 1 con “Private Callas”, pièce corale della Compagnia Artemis Danza, con coreografie di Monica Casadei che racconta l’anima frammentata della “Divina” Maria Callas, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, e il 5 novembre (ore 16) con “Ethio-Gnawa Possible Worlds” con l’Orchestra Creativa Emilia Romagna e le danze di Melaku Belay, un incontro tra la musica e la danza tradizionale etiope e le sonorità di ricerca europee.
Per informazioni e vendite: biglietteria@teatrocomunaleferrara.it, 0532.202675. Vendite attive in biglietteria in Corso Martiri della Libertà 21, sul sito www.teatrocomunaleferrara.it e su VivaTicket.