Verona, Al Nuovo, dal 12 al 17 marzo nell’ambito del Grande Teatro, è di scena “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand

Nell’ambito della rassegna “Il Grande Teatro” organizzata dal Comune di Verona e dal Teatro Stabile di Verona, è in programma, al Nuovo da martedì 12 a sabato 16 marzo alle 20.45 e domenica 17 marzo alle 16.00, “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand con, protagonista, Arturo Cirillo che cura anche adattamento e regia. Lo spettacolo, che chiude l’edizione 2023-24 del Grande Teatro, vede in scena anche Irene Ciani, Rosario Giglio, Francesco Petruzzelli, Giulia Trippetta e Giacomo Vigentini. Prodotto da Marche Teatro, Teatro di Napoli, Teatro Nazionale di Genova ed Emilia Romagna Teatro, “Cyrano de Bergerac” si avvale delle scene di Dario Gessati, dei costumi di Gianluca Falaschi, delle luci di Paolo Manti e delle musiche di Federico Odling.
Ricorrendo a molte citazioni (da Dante ad Ariosto, a Cervantes) la regia di Arturo Cirillo esalta la meta-letterarietà del testo e fa indossare a Cyrano lustrini e paillettes. In frac e cilindro, Cyrano finisce con l’animare mondi fantastici nei quali coesistono storie diverse. Partendo dall’iconica protuberanza del protagonista, come per magia lo spadaccino diviene Pinocchio, Rossana si trasforma in Fata Turchina e il fido Ragueneau diventa un perfetto Grillo Parlante…
Giovedì 14 marzo alle 18.00 Arturo Cirillo e gli altri interpreti di “Cyrano” incontreranno il pubblico. L’ingresso è libero.
Biglietti in vendita al Teatro Nuovo, a Box Office e on line su
www.boxofficelive.it e www.boxol.it/boxofficelive